Atti e documenti informatici nel processo civile

Il giorno venerdì 8 giugno 2018 alle ore 9,30, presso l’Aula Crescente – Palazzina M della Cittadella giudiziaria – si terrà l’evento formativo sul tema “Atti e documenti informatici nel processo civile“, organizzato dalla Camera Civile di Palermo in collaborazione con il COA di Palermo e l’Associazione Giuridica JUS.

Una delle prime questioni che si sono poste con l’avvento del PCT, sia nel caso di deposito telematico, che nel caso di notifica a mezzo PEC, è stata quella di distinguere le diverse tipologie di documento informatico, soprattutto per comprendere in quali casi sia necessario attestarne la conformità.
Nell’ambito del PCT (ma eguali questioni si sono poste nell’ambito del PAT e nel PTT), le definizioni tecniche e normative date dal legislatore rivestono una particolare rilevanza.
Ed infatti, il progressivo affermarsi del processo di dematerializzazione dei documenti ha portato a riflettere su alcune terminologie che nel previgente sistema esclusivamente cartaceo sembravano banali e scontate.
L’evento organizzato rappresenta un momento di riflessione, approfondimento anche al fine di dirimere, se è possibile, alcuni dubbi applicativi.

L’evento sarà accreditato dal COA di Palermo ai fini della formazione obbligatoria.

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Eventi e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...