Evento: La Responsabilità Sanitaria tra passato e futuro: le dieci sentenze di S. Martino

Preg.mi Colleghi, Stimati Dottori,

Preso atto dell’evolversi della situazione epidemiologica da COVID-19 e delle prudenziali indicazioni adottate dalla Presidenza della Corte di Appello di Palermo, si è ritenuto opportuno, a fini precauzionali, rinviare l’evento in programma per il prossimo 06 marzo dal titolo “La Responsabilità Sanitaria tra passato e futuro: le dieci sentenze di S. Martino”.
Atteso il grandissimo interesse manifestato per l’argomento, si ritiene, in via indicativa, che l’evento potrà essere riprogrammato, con i medesimi relatori, per il giugno del corrente anno.
La Camera Civile provvederà alla comunicazione, attraverso il sito istituzionale, della nuova data destinata allo svolgimento dei lavori afferenti al predetto evento con l’auspicio che, l’attuale situazione di emergenza, possa presto rientrare.


Il giorno 06 marzo 2020, alle ore 15,00 si terrà presso l’Aula Magna della Corte di Appello l’evento dal titolo ” La Responsabilità Sanitaria tra passato e futuro: le dieci sentenze di S. Martino“.
L’incontro è organizzato dalla Scuola Superiore della Magistratura in collaborazione con la Camera Civile di Palermo e sarà riconosciuto dal COA di Palermo ai fini della formazione obbligatoria degli avvocati con tre crediti formativi nella materia “Diritto Civile”.
Interverranno, quali relatori il Dott. Giacomo Travaglino, Consigliere della Corte Suprema di Cassazione ed il Prof. Claudio Scognamiglio, Ordinario di diritto Privato presso l’Università di Roma Tor Vergata.
L’evento di cui in parola costituisce un autorevole e significativo momento di riflessione e di studio, prendendo le mosse proprio dalle recenti decisioni del Supremo Collegio e che in futuro potrebbe portare ad altri ripensamenti nel campo della responsabilità sanitaria e del danno alla persona in generale.
Di seguito il programma dei lavori ed in calce il modulo per l’iscrizione.

 

Questa voce è stata pubblicata in Eventi, Senza categoria e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...