Lettera del Presidente della Camera Civile di Palermo. Candidatura dell’Avv. Francesco Punzo alle elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine.

Cari Colleghi e Soci,
la Camera Civile di Palermo è viva e vigila con attenzione su tutti i gravi problemi che in questo particolare momento storico e sociale investono la nostra professione e la nostra alta professionalità.

L’Amico e Socio, Avv. Francesco Punzo, mi ha inviato una mail manifestandomi le motivazioni della Sua scelta di partecipare alle elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine.

Sono convinto che oggi non sia il caso di sventolare programmi elettorali, più o meno credibili, poiché ritengo che l’unico programma, valido ed efficace, comune sia a tutti gli Ordini d’Italia che a tutte le Associazioni giuridiche, debba proprio essere quello di riqualificare la dignità di ciascun Avvocato e dell’intera nostra categoria, per potere nel miglior modo, e tutti insieme, senza riserve mentali, fronteggiare gli attacchi divisori che ci investono ogni giorno sia dall’esterno (reiterate disposizioni legislative, spesso non condivisibili) che dall’interno.

Quindi la Camera Civile, sebbene non sia stata contattata da nessun altra Associazione, condivide l’entusiasmo di coloro i quali hanno deciso di mettere a servizio degli altri le loro qualità e competenze.

Auguro a tutti i candidati un “in bocca al lupo” nell’interesse supremo dell’Avvocatura, consapevole che essa è strumento Costituzionale, indispensabile, per la tutela dei diritti di ciascun cittadino.

Cordiali saluti.

Avv. Pietro Manzella
Presidente della Camera Civile di Palermo

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Comunicati. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...